Tra gli ospiti Carla They con la bellezza e il suono melodioso della sua arpa
Scandiano Contro la violenza di genere.
Scandiano Torna il Gran galà delle donne, per omaggiare le ragazze scandianesi e ricordare le troppe vittime di violenza. L’edizione 2023 della manifestazione ideata da Tina Cucci e Monica Lucenti si terrà domani in piazza della Libertà nel centro di Scandiano ed è una gradita ripresa di un evento che in passato ha ottenuto successo e partecipazioni miscelando intrattenimento, spettacolo e impegno sociale, in particolare verso le donne vittime di soprusi e violenza. Non a caso, il ricavato del galà verrà devoluto ai familiari di Elisa Bravi, uccisa dal marito nel dicembre 2019 nella loro casa di Glorie di Bagnacavallo, nel Ravennate. La prima parte della manifestazione sarà dedicata a un dibattito su questo tema purtroppo di costante attualità, con operatori, amministratori pubblici e altri ospiti. Si passerà poi al galà vero e proprio, con la sfilata “Meravigliosamente donna” in programma alle 19.30. Le protagoniste saranno giovani accompagnate dai loro cavalieri alla cena, il costo di partecipazione per la cena è di 20 euro, i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al numero 333-956.1642 e alla mail ancescao.scandiano@gmail.com. L’ultimo atto metterà insieme musica e danza, con il ballo delle reginette,
Domani l’evento in piazza della Libertà tra momenti di riflessione, sfilata e cena di solidarietà esibizioni, spettacoli e la partecipazione come ospiti del maestro Riccardo Zanellato, basso attivo a livello internazionale, e dell’arpista Carla They.
Sarà presentato da Rina Mareggini, Marino Marastoni e dalla giornalista Giulia Gualtieri. È organizzato dal centro anziani La Rocca col patrocinio del Comune e la collaborazione di associazioni e realtà commerciali.
16 Venerdì 30 giugno 2023 GAZZETTA DI REGGIO Adr.Ar.