Torna il Gran galà dedicato alle donne

Tra gli ospiti Carla They con la bellezza e il suono melodioso della sua arpa

Clicca sull’originale

Scandiano Contro la violenza di genere.

Scandiano Torna il Gran galà delle donne, per omaggiare le ragazze scandianesi e ricorda­re le troppe vittime di violen­za. L’edizione 2023 della mani­festazione ideata da Tina Cuc­ci e Monica Lucenti si terrà do­mani in piazza della Libertà nel centro di Scandiano ed è una gradita ripresa di un even­to che in passato ha ottenuto successo e partecipazioni mi­scelando intrattenimento, spettacolo e impegno sociale, in particolare verso le donne vittime di soprusi e violenza. Non a caso, il ricavato del ga­là verrà devoluto ai familiari di Elisa Bravi, uccisa dal marito nel dicembre 2019 nella loro casa di Glorie di Bagnacavallo, nel Ravennate. La prima parte della manifestazione sarà de­dicata a un dibattito su questo tema purtroppo di costante at­tualità, con operatori, ammini­stratori pubblici e altri ospiti. Si passerà poi al galà vero e pro­prio, con la sfilata “Meraviglio­samente donna” in program­ma alle 19.30. Le protagoniste saranno giovani accompagna­te dai loro cavalieri alla cena, il costo di partecipazione per la cena è di 20 euro, i posti sono li­mitati, si consiglia la prenota­zione al numero 333-956.1642 e alla mail ancescao.scandiano@gmail.com. L’ultimo atto metterà insieme musica e dan­za, con il ballo delle reginette,

Domani l’evento in piazza della Libertà tra momenti di riflessione, sfilata e cena di solidarietà esibizioni, spettacoli e la parte­cipazione come ospiti del mae­stro Riccardo Zanellato, basso attivo a livello internazionale, e dell’arpista Carla They.

Sarà presentato da Rina Ma­reggini, Marino Marastoni e dalla giornalista Giulia Gualtie­ri. È organizzato dal centro an­ziani La Rocca col patrocinio del Comune e la collaborazio­ne di associazioni e realtà com­merciali.

16 Venerdì 30 giugno 2023  GAZZETTA DI REGGIO Adr.Ar.

Lascia un commento