Sin dal passato molti compositori hanno dedicato a questa formazione opere nei più diversi stili e generi musicali. La leggerezza virtuosistica del flauto unita al suono dolce dell’arpa, ne fa una delle formazioni più apprezzate fra gli ensemble cameristici con arpa Il programma proposto è molto ampio e spazia da composizioni originali a trascrizioni di brani celebri, fino a musiche celtiche e medievali. (vedi dettagli)
“ L’Arpa e l’Opera” è imperniato sull’esecuzione di note e indimenticabili arie d’opera interpretate dal soprano, con la particolarità dell’accompagnamento all’arpa, autori quali Paisiello, Donizetti, Verdi, Puccini assumono una nuova dimensione più intima e salottiera.
”L’arpa e il flauto a Palazzo” si assisterà all’esibizione di un duo che trae le sue origini dalla Grecia classica e condurrà gli spettatori in un viaggio nei palazzi nobiliari dell’700 e dell’800 attraverso brani originali composti da autori quali: Rossini, Donizetti, Chopin, Bizet e Ibert, nonchè celebri brani natalizi e colonne sonore.
“ L’Arpa e il Flauto attraverso i secoli” si assisterà all’esibizione di un duo che trae le sue origini dalla Grecia classica e condurrà gli spettatori in un viaggio tra antiche melodie Irlandesi e Scozzesi attraverso l’utilizzo dell’arpa celtica, nei palazzi nobiliari dell’800 con incursioni nelle celebri colonne sonore di Nino Rota ed Henry Mancini con la corposità dei suoni dell’arpa classica.
” Due Arpe in dialogo “Questo concerto vede in scena un’ insolito quanto elegante Duo di Arpe; verranno proposte accurate trascrizioni di brani del periodo barocco (Vivaldi, Bach e Pachelbel) e di noti autori francesi e spagnoli dell’800 e del’900 (Tournier, Granados, Damase, Blanco, Salzedo etc.) composti appositamente per questo particolare organico.